Carlo e Angelo Gallo

Caterina Ceraudo
Giugno 17, 2018
Margherita Corrado
Giugno 17, 2018

Carlo e Angelo Gallo

Teatro della Maruca

La compagnia è stata fondata da Angelo e Carlo Gallo e si occupa prevalentemente della produzione, organizzazione e messa in scena di spettacoli di prosa e teatro di figura per tutte le età, oltreché gestire l’omonimo spazio OFF, il primo della città di Crotone.

Teatro della Maruca è stato insignito del prestigioso Premio Otello Sarzi con lo spettacolo Zampalesta u cane tempesta. Altra produzione significativa della compagnia è “Bollari: Memorie dallo Jonio” tratto dai racconti orali di anziani pescatori crotonesi.

Gli spettacoli prodotti dalla compagnia passano in rassegna in importanti teatri e Festival nazionali e internazionali come il Festival di Varsavia, Festival Primavera dei Teatri di Castrovillari, Festival Internazionale del Teatro di Porto Sant’Elpidio, Mittelfest di Cividale, Le vie dei Festival Roma, Festival Arrivano dal Mare di Gambettola e TetrOltre di Lamezia Terme, ecc. Gli spettacoli della compagnia sono stati recensiti su Repubblica, Il Sole 24 ore, il Manifesto e riviste del settore come Hystrio, Teatro e Critica, Eolo, Corriere dello Spettacolo, KLP e segnalati da istituti nazionali come e OSA (Istituto Orientamento Arti dello Spettacolo di Roma).

Nel 2016 da vita alla prima edizione del Premio Teatrale Laura Casadonte e cura la direzione artistica della I edizione del Festival Primavera dei Teatri Kids. Nel 2017 crea il CALABRIA PUPPET FESTIVAL, progetto il cui obiettivo è portare il Teatro nei quartieri periferici della città

0 Condivisioni