Living in the Future’s Past

Luglio 25, 2018
Da qui in avanti
Luglio 24, 2018

 

Living in the Future’s Past: il documentario che analizza la straordinaria complessità dell’uomo e il suo rapporto con la natura

Living in the Future’s Past è un documentario diretto da Susan Kucera. Esso propone un’analisi a 360 gradi sul futuro degli uomini e del Pianeta con uno sguardo alla storia evolutiva della specie umana.

Con il supporto di straordinari scenari fotografici e la voce del premio oscar Jeff Bridges, lo spettatore è condotto verso una riflessione a tutto tondo sulla natura umana e sul posto che l’uomo occupa nel mondo.

A partire dal Neolitico e dalla rivoluzione agricola, l’essere umano ha imparato gradualmente ad accumulare. Si è dato così avvio alla costruzione della civiltà. Nella società moderna questa tendenza, un tempo necessaria per la sopravvivenza, ha assunto dimensioni spropositate.

Oggi viviamo in un mondo caratterizzato dall’abbondanza e dal massiccio consumo di energie e risorse naturali. Siamo indotti a pensare che questa sia normale per la condizione umana.

In realtà, “il modo in cui stiamo vivendo è anormale”.

Attori principali: Jeff Bridges
Regia: Susan Kucera
Fotografia: Susan Kucera
Produzione: Jeff Bridges, James Swift
Genere: Documentario
Data: 2018 (USA)

0 Condivisioni