Lucinda Jones

Carla Vestroni
Giugno 20, 2018
Lorenzo Berna
Giugno 20, 2018

 

Lucinda Jones
Fondatrice 3E Festival Vancouver

Già a 23 anni, di ritorno da anni di vita scalza sulle spiagge del Pacifico del Sud al Canada della sua infanzia, comincia a interessarsi a questioni ambientali. Si rende conto della profonda differenza tra la condotta miope e socialmente accettata, e la comprensione ecologica del suo impatto. I primi passi li muove in attività di formazione sui rifiuti (riuso, riciclo, compostaggio) presso associazioni ambientaliste della sua comunità a Vancouver.

Molteplici sono state la cause che l’hanno coinvolta come attivista nel corso degli anni, fino ad arrivare alla questione più scottante ed urgente dei nostri tempi: l’energia sostenibile e l’approvvigionamento da fonti naturali e rinnovabili di cui siamo circondati. 

Nel 2015 organizza e gestisce il 3E Film Festival a Vancouver, nel tentativo di bloccare l’attuazione di un impianto di fatturazione idraulica nella baia. L’evento si rivela un enorme successo di pubblico, di sensibilizzazione e di comunicazione nella comunità.

Nel 2017 con Lorenzo Berna partecipa alla realizzazione del 3E Film Festival di Strongoli.

Sono così emozionata ad aver collaborato al lancio del team di Strongoli, guidato da Lorenzo Berna, di realizzare il loro format del 3E Festival – Edizione Italia.

La creazione di privilegi per sostenere le nostre vite non deve per forza essere perversa.

La sfida nobile ed emozionante è, di certo, di sostenere tutte le forme di vita.

 

0 Condivisioni