Massimiliano Capalbo

Gregorio Lombardo
Luglio 23, 2018
Vincenzo Linarello
Luglio 23, 2018

Massimiliano Capalbo
“Orme nel Parco”

Massimiliano Capalbo (Cosenza, 4 ottobre 1973) è un imprenditore eretico calabrese.
Destination manager, interprete ambientale e motivazionale, è socio e product manager di GH Calabria srl, impresa turistica con la quale ha realizzato e gestisce l’unico parco eco-esperienziale in Calabria, tra i più visitati d’Italia: Orme nel Parco.
Appassionato di comunicazione si occupa di relazionare gli uomini con la natura attraverso la conduzione di esperienze eco-sensoriali e motivazionali in ambienti naturali. Allievo di Stefano Mancuso, direttore dell’International Laboratory of Plant Neurobiology, dal 2014 si ispira al mondo vegetale per progettare esperienze in natura.
Dal 2008 è Guida Ambientale Escursionistica, dal 2010 cura il blog Ereticamente e dal 2016 è membro del Consiglio di Amministrazione di Mulinum srl il primo mulino social d’Italia.
Dopo il suo primo libro dal titolo “Di là dal ponte”, nel 2011 pubblica “Non tutte le strade portano turisti” per AdHoc edizioni e successivamente nel 2015 “La terra dei recinti” e nel 2017 “Fatti foste a viver di turismo” entrambi editi da Rubettino.

0 Condivisioni